Pagine

martedì 28 aprile 2015

Beauty case shabby chic

E' un po tardi per scrivere un post, ma domani sono troppo impegnata a farlo. In verità questi giorni ho cucito tanto, ho dovuto cucire delle fodere per coprire i sedili nel camper ( una lavorata....) . Cosi si fa l'esperienza....
Avevo comprato della stoffa 2 mesi fa( stile shabby chic) , ma non riuscivo ad usarla, non mi veniva in mente il progetto adatto fino a ieri. Perché non fare un beauty case shabby chic? Detto fatto...
Mi sono messa al opera ed il risultato è............   Vi lascio alle foto augurandovi buona notte!



Alla prossima !!!

venerdì 24 aprile 2015

Borsa con motivo floreale

Buon dì a tutti!




















Ieri ho
realizzato questa borsa, che mi piace tanto, visto che è un modello nuovo per me.
Amo imparare cose nuove e un po originali. Da quando cucio ho imparato tanti trucchi, le cose che mi sembravano complicate sono diventate semplicissime, per quello ho voglia di cucire sempre di più( alla fine non è difficile affatto).
Questa borsa è molto pratica avendo  anche una tasca esterna. Se siete interessati alla realizzazione della borsa guardate il video postato in basso.


Vi auguro di vero cuore un felice fine settimana!   Alla prossima!

martedì 14 aprile 2015

Pasticcio di tagliatelle al forno

Eccomi di nuovo con una ricetta sfiziosa, visto che il tempo per altre creazioni non ce l'ho. E' cominciata la primavera e il lavoro nel orto mi prende tutto il tempo, ho zappato e concimato, piantato le cipolle e i piselli. Questi giorni pianterò anche il grano turco.
Mi piace tanto stare fuori nella natura dopo un inverno in casa. Mi sto ricaricando con la vitamina D, che fa tanto bene....

Ingredienti:

400 g di tagliatelle ( io li'ho fatte in casa utilizzando 400 g di farina per pasta fresca e 4 uova)
salsa di pomodoro realizzata con un po di scalogno e aglio,
besciamella, funghi, uova sode, mozzarella, parmigiano e sale.

Mettete in una pentola del acqua con sale e un po d'olio , quando prende  bollore immergette le tagliatelle giusto per 3- 4 minuti.
Prendete una pirofila, sul fondo di essa mettete un po di besciamella e salsa, fatte uno strato di tagliatelle, un'altro po di salsa e besciamella, mozzarella, funghi e uova sode. Terminate con uno strato di tagliatelle e un po di salsa, besciamella e  parmigiano grattugiato.
Infornate in forno preriscaldato a 200° per 30- 35 minuti.


Buon appetito!       Alla prossima!!!


mercoledì 1 aprile 2015

Torta di compleanno panna e mascarpone



Ciao! Questa è la torta che ho realizzato per mio marito per il suo compleanno, mi dispiace di non essere riuscita a fare una foto della torta tagliata. 

Pandispagna
 Ingredienti:  6 uova, 7 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina, un pizzico di sale.
Separate le uova, aggiungete il pizzico di sale ai albumi e sbattete con un mixer. Mettete lo zucchero nei tuorli e sbattete per bene dopodiché con un cucchiaio di legno unite ai tuorli la farina e i albumi mischiando dal basso verso l'alto per incorporare aria. 
Mettete il composto ottenuto in una teglia 25 x 25 cm( io ho usato uno stampo in silicone) in forno statico preriscaldato a 180°-190° per 30-35 minuti.

Lasciate raffreddare. In frattempo fatte la bagna con acqua, zucchero, limone e rum( non aroma ma  rum liscio)

Per la crema avrete bisogno di:

380 ml panna vegetale, 250 g mascarpone, 3 cucchiai di zucchero( sbattete per bene il tutto con un mixer)
Avrete bisogno anche di un po di marmellata di fragole.
Tagliate la torta, bagnate per bene le due parti di pandispagna, aggiungete uno strato di marmellata poi la crema e chiudete con il pandispagna.










Per la glassa vi lascio il link https://www.youtube.com/watch?v=Y5TSK-CnwRo

Ornate la torta come più vi piace. E' molto buona e ha un sapore delicato.

Alla prossima!!!

venerdì 27 marzo 2015

Trapunta bambino patchwork

Ciao!
 Finalmente finita la mia trapunta per bambino in stile patchwork. Mi sono divertita tantissimo a giocare con le rimanenze di stoffa. Nella trapunta riconoscerete pezzi di stoffa rimaste dalle borsette che ho realizzato tempo fa.  Già ho cominciato a fare dei altri scarti, non vedo l'ora di fare un altra trapunta. Ogni volta che facciamo un progetto ci rimangono tanti tagli che sarebbero inutilizzabili ma con la tecnica patchwork si possono recuperare, non vogliamo sprecare niente.
Oggi mi sto dando da fare a a preparare la torta di compleanno di mio marito che domani festeggia i suoi anni. Farro le foto dei vari passaggi e la settimana prossima postero la ricetta.





















Vi auguro un bellissimo weekend!!! 

venerdì 13 marzo 2015

Gonna lunga

Ciao!

Sono passati ormai 2 settimane dal mio ultimo post, sono stata molto impegnata con le patch, sabato ho spedito 16 a un ragazzo che li voleva per la sua giacca jeans primaverile.  Adesso devo cominciare a realizzare altre per un signore di Napoli appassionato di moto, anche lui li deve mettere su una giacca.
In frattempo ho cominciato a sistemare l'orto, a preparare il terreno, ho già piantato delle cipolle e ieri per la mia sorpresa ho trovato un bel po di cavolini di bruxelles nelle piante che hanno passato l'inverno nel orto. Ve ne parlerò del orto più avanti, vi dirò come vanno le cose e qualche trucchetto che ho imparato dai miei vicini ortolani.

Qualche settimana fa ho realizzato una gonna per me, con uno schema fatto da zero da me usando le mie misure e carta. Il cucito mi comincia a piacere sempre di più, forse perché ho un risultato immediato, la gonna l'ho fatta in un giorno. Quando comincio un progetto di cucito devo finirlo in un giorno( ho questa fissazione)....
Vi lascio alle fotto augurandovi un bellissimo weekend insieme hai vostri cari.

Alla prossima!!!

venerdì 27 febbraio 2015

Custodia per tablet

Ciao!
Questa settimana sono stata impegnata per fare 2 custodie per tablet, una l'ho fatta con stoffa di cottone e l'altra di pelle. Volevo da tempo cucire sulla pelle, ma non è molto semplice visto che per fare la custodia c'era tanto spessore e ho dovuto cucire piano piano. Però a meritato il sacrificio, sono proprio soddisfatta del risultato.
Se siete interessati alla realizzazione vi lascio il video sotto.

Vi auguro a tutti un bellissimo fine settimana!



ALLA PROSSIMA!

venerdì 20 febbraio 2015

Borsa a sacco con applique

Ciao!
     Ieri ho fatto il mio primo tentativo per cucire un applique con la macchina da cucire( tentativo fallito). Dopo aver fallito il mio primo tentativo mi sono girata la rete a capire come fare e oggi ho riprovato( secondo tentativo riuscito). Mi piace molto questa tecnica, spero di riuscire a crescere anche in questo settore. Visto che il secondo tentativo è riuscito ho pensato di utilizzare il pezzo di stoffa con l'applique facendo una borsa a sacco.
Continuerò a fare delle prove anche la settimana prossima sperando di fare qualcosa di carino.

Si come oggi è venerdì vi auguro un buon fine settimana! 



Alla prossima!!!

martedì 17 febbraio 2015

Mickey mouse toppa ricamata

Ciao!   Vi faccio vedere una delle toppe termoadesive che ho realizzato ieri sera per  un ragazzino di Padova. Speriamo che sarà contento del risultato come sono stata io. Nelle ultime settimane sono molto impegnata con le patch( toppe) termoadesive,  a forza di scherzare sono arrivata a vendere almeno 1 al giorno. Poi ci sono anche gli ordini personalizzati ( come Mickey mouse). Entro una settimana devo finire 7 patch per un ragazzo di Milano, gli servono per attaccarli su una giacca jeans primaverile. Certamente, quando si deve creare un ricamo da zero subentra mio marito, e lui quello che sa usare il programma per ricamo su computer( ci vuole un aiuto sempre).
Stranamente queste patch non li'ho vendute dai miei 2 negozi ma da ebay e subito.

Vi lascio alla foto augurandovi una bella settimana!!!


giovedì 12 febbraio 2015

Guanti senza dita per mia sorella

Ciao!
        Eccomi di nuovo con un altro paio di guanti senza dita, sta volata l'ho realizzati per mia sorella( visto che ci teneva ad avere un paio...). L'ho creati io e sono super contenta, ho fatto il pdf con le spiegazioni in inglese, questo pdf l'ho potete trovare nel mio negozio su etsy o  su ravelry .
 Sono di fretta per quello con mi prolungo, vi lascio alle foto....





Alla prossima!!!

martedì 10 febbraio 2015

Plumcake cioccolatoso



Eccomi con una ricettina sfiziosa, un plumcake cioccolatoso

Ingredienti:  260 g farina, 140 g zucchero, 3 uova, un yogurt naturale 125 g, 150 g cioccolato fondente, un pizzico di sale, un cucchiaio di margarina, una bustina di lievito per dolci,  2 cucchiai di latte, aroma al arancia , gocce di cioccolato

In una ciotola mettete le 3 uova, il pizzico di sale, l'aroma al arancia e il zucchero, sbattete per bene con un mixer o con una frusta a mano.  Dopo questo, aggiungete lo yogurt e la margarina , mischiate per bene. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde.
Mettete la farina, il lievito e il cioccolato sciolto nel composto delle uova, mescolate e aggiungete i 2 cucchiai di latte insieme alle gocce di cioccolato( la quantità che preferite).
Foderate con carta a forno una teglia per plumcake. Mettete il composto ottenuto nella teglia dopodiché infornate in forno statico preriscaldato a 190° per 40 minuti. Bisogna fare la prova stecchino per vedere la cottura , ogni forno cuoce in modo diverso.
Consiglio di mettere un foglio di alluminio sopra il plumcake dopo 20 minuti di cottura.

Buon appetito!  
                                                             Alla prossima!!! 


mercoledì 4 febbraio 2015

Borsa a sacco e apertura del mio negozio su Etsy

Ciao!
       Mi sono messa un po tardi a scrivere questo post, ma ci tenevo a farvi vedere il mio ultimo progetto di cucito, una borsa a sacco utilissima. Vi lascerò qua sotto il video per la realizzazione della borsa.
Come si vede dal titolo ho aperto il mio negozio su Etsy, ce l'avevo anche su DaWanda ma non avevo messo il link nel mio blog. Comunque, questo negozio l'ho aperto dopo tante insistenze di mio marito. Non volevo entrare in questo mondo così popolato, mi sembrava un pochino complicato, ma visto che mio maritino ha insistito mi sono detta: ma sì, cosa vuoi che si perda," provare non nuoce".
Tanto i lavori creativi li faccio comunque, poi se li metto anche in vendita ancora meglio.
Non sono una persona che si mette spesso in gioco, delle volte per farlo devo essere spronata, in questo mio marito e molto bravo.
Un ultima cosa, il negozio su etsy è in inglese, per quello il nome non è creare-con-Mino ma CreationLoveWithNico.


Vi lascio alle foto e al video tutorial








Vi auguro una BUONA NOTTE!                  
                                                                 ALLA PROSSIMA!


giovedì 29 gennaio 2015

Un po di maglia e qualche chiacchiera

Ciao!
         Oggi giovedì ci tenevo a farvi vedere la mia ultima realizzazione a maglia. Sono molto contenta del risultato, il mio scalda collo l'ho trovo molto elegante.
Qua il tempo è grigio e fa venire una pigrizia..... Ma non mollo. Dopo che finisco di pubblicare il post scappo in cucina a fare delle focacce. A chi non piacciono le focacce?
Nooooooooo,  ho appena visto che a cominciato a nevicare( mi fa venire un freddo...). Non amo molto la neve, preferisco la primavera e l'estate. A proposito della primavera, fra qualche giorno comincio a fare le piantine per l'orto( e viva),  posterò qualche foto con l'andamento delle piantine.

E adesso vi lascio alle foto...




                                                                     Alla prossima!!!


venerdì 23 gennaio 2015

Gilet stile norvegese





Ciao!
 Finito questo gilet, finalmente, dopo 2 mesi di lavoro con tira e molla sono arrivata a una conclusione. Confesso il fatto che non doveva essere un gilet ma un bel maglione con maniche lunghe. Ho lavorato una manica, è andato tutto bene, ma prima della fine con qualche centimetro le spiegazioni prese da internet erano incomprensibili. Praticamente ho accantonato la manica(che adesso è da disfare) e ho scelto la strada più semplice.
Niente male! Vero?
Per adesso ho ripreso in mano un po di lavoro accantonato da tempo che va finito, questo è il mio traguardo per questo anno.
E con questo vi auguro un bellissimo weekend!
   

                                                                    Alla prossima!!!

martedì 20 gennaio 2015

Borsa in stoffa fantasia

Ciao a tutti!
Oggi vi faccio vedere come realizzare questa borsa in stoffa fantasia









Avete bisogno di:  stoffa di cotone in 2 fantasie diverse, cerniera( che deve avere 34-35 cm) , forbice, nastro(24 cm), cotone e macchina da cucire.

Per prima cosa tagliate la stoffa.
Per la parte frontale:  stoffa bianca 36,5 cm x 8 cm
                                   stoffa fantasia 36,5 cm x 18,5 cm
Per la parte dietro: stoffa fantasia 36,5 cm x 25,5 cm
Per l'interno della borsa: stoffa bianca 2 pezzi di 36,5 cm x 25, 5 cm



Cucite le 2 parti frontali come nel immagine, diritto su diritto. Dopo aver 
cucito stirate per bene e date ancora una cucitura sul diritto del lavoro











Piegate il nastro e cucitelo al lato sinistro nella giuntura tra le 2 stoffe.
Adesso mettete la cerniera: sopra la parte frontale adagiate la cerniera sopra con il diritto sotto , poi prendete un rettangolo di stoffa che avete tagliato in precedenza per l'interno della borsa e mettetelo sopra la cerniera con in diritto sotto, cucite tutto per il lungo della cerniera con il piedino per cerniera.








Dopo aver cucito, aprite le due stoffe, stirate e cucite sul diritto del lavoro. Adesso fatte lo stesso con l'altro lato della cerniera, aggiungete la parte dietro della borsa e l'altro lato del interno. Cucite per il lungo della cerniera, stirate e cucite di nuovo sul diritto.
E' il momento di chiudere la borsa. Unite le due parti frontali( diritto su diritto), unite anche l'interno della borsa(diritto su diritto), tenete la cerniera aperta quando fatte questo lavoro e cucite tutto intorno facendo attenzione di lasciare un apertura di qualche centimetro nella fodera per poter girare la borsa.



Dopo aver finito di cucire tutto intorno prendete l'angolo della borsa e apritelo come nel immagine(fatte cosi per tutti i quattro angoli), misurate 4 cm dalla punta e cucite dove c'è il spillo(per il lungo).





 Quando avete finito di cucire i 4
angoli tagliate le estremità. Girate la borsa e cucite l'apertura che avete lasciato prima. 


La vostra borsa è pronta per essere utilizzata nel modo che più preferite. 

                                                        Alla prossima!!!