Pagine

mercoledì 1 aprile 2015

Torta di compleanno panna e mascarpone



Ciao! Questa è la torta che ho realizzato per mio marito per il suo compleanno, mi dispiace di non essere riuscita a fare una foto della torta tagliata. 

Pandispagna
 Ingredienti:  6 uova, 7 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina, un pizzico di sale.
Separate le uova, aggiungete il pizzico di sale ai albumi e sbattete con un mixer. Mettete lo zucchero nei tuorli e sbattete per bene dopodiché con un cucchiaio di legno unite ai tuorli la farina e i albumi mischiando dal basso verso l'alto per incorporare aria. 
Mettete il composto ottenuto in una teglia 25 x 25 cm( io ho usato uno stampo in silicone) in forno statico preriscaldato a 180°-190° per 30-35 minuti.

Lasciate raffreddare. In frattempo fatte la bagna con acqua, zucchero, limone e rum( non aroma ma  rum liscio)

Per la crema avrete bisogno di:

380 ml panna vegetale, 250 g mascarpone, 3 cucchiai di zucchero( sbattete per bene il tutto con un mixer)
Avrete bisogno anche di un po di marmellata di fragole.
Tagliate la torta, bagnate per bene le due parti di pandispagna, aggiungete uno strato di marmellata poi la crema e chiudete con il pandispagna.










Per la glassa vi lascio il link https://www.youtube.com/watch?v=Y5TSK-CnwRo

Ornate la torta come più vi piace. E' molto buona e ha un sapore delicato.

Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento