L'uomo è speciale per tante cose...ma le mani che Dio ci ha dato riescono a realizzare cose uniche e di grande valore umano.
martedì 10 febbraio 2015
Plumcake cioccolatoso
Eccomi con una ricettina sfiziosa, un plumcake cioccolatoso
Ingredienti: 260 g farina, 140 g zucchero, 3 uova, un yogurt naturale 125 g, 150 g cioccolato fondente, un pizzico di sale, un cucchiaio di margarina, una bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di latte, aroma al arancia , gocce di cioccolato
In una ciotola mettete le 3 uova, il pizzico di sale, l'aroma al arancia e il zucchero, sbattete per bene con un mixer o con una frusta a mano. Dopo questo, aggiungete lo yogurt e la margarina , mischiate per bene. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde.
Mettete la farina, il lievito e il cioccolato sciolto nel composto delle uova, mescolate e aggiungete i 2 cucchiai di latte insieme alle gocce di cioccolato( la quantità che preferite).
Foderate con carta a forno una teglia per plumcake. Mettete il composto ottenuto nella teglia dopodiché infornate in forno statico preriscaldato a 190° per 40 minuti. Bisogna fare la prova stecchino per vedere la cottura , ogni forno cuoce in modo diverso.
Consiglio di mettere un foglio di alluminio sopra il plumcake dopo 20 minuti di cottura.
Buon appetito!
Alla prossima!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento