Pagine

martedì 30 settembre 2014

Tutorial federa per cuscino

Ciao! Eccomi con un nuovo tutorial.... Oggi vi farò vedere come realizzare delle federe.


Per prima cosa avrete bisogno della stoffa, forbice, cotone, pizzo, nastro e una perlina. Il cuscino per qui realizzerò la federa è 40 x 40 cm.

Per la parte davanti della federa si taglia un quadrato 42 x 42 cm
Per la parte dietro si tagliano 2 rettangoli, uno di 24 x 42 cm e l'altro 30 x 42 cm.

 Prima di assemblare i pezzi bisogna dare un tocco elegante alla nostra federa. Tagliate una striscia di pizzo 10 x 42 cm e cucitela sopra il quadrato come nel immagine(si fanno 2 cuciture, una sopra e una sotto).

mercoledì 24 settembre 2014

Giacca con maniche a sbuffo

Ciao! Come detto nel post precedente ecco a voi il mio ultimissimo progetto. Ci sono voluti dei mesi per finirlo, ma ne è valsa la pena. Sono super contenta del risultato. Ero scettica sulle maniche a sbuffo, ma vi assicuro che questo tipo di maniche danno un tocco particolare ed elegante alla giaca.
Nella mia giacca mancano le due renne davanti. Vi lascio il link qua sotto, per chi è interessato alla realizzazione della giaccahttp://www.garnstudio.com/lang/it/pattern.php?id=4652&lang=it


Alla prossima!  Buon mercoledì a tutti! 

venerdì 19 settembre 2014

Puntaspilli


Ciao! Eccomi con una nuova creazione, un puntaspilli. Questo "mini cuscino" l'ho realizzato qualche giorno fa, è la prima volta che realizzo una cosa del genere(ma quando si è nel bisogno meglio darsi da fare). Sono molto contenta del risultato, quasi quasi mi faccio un bel cuscino grande .
Comunque, la settima prossima postero le foto del mio ultimissimo "lavoretto"( mi sono voluti dei mesi per finirlo), quando mi ci metto sono proprio lenta.

Vi auguro a tutti un bellissimo weekend!  Ciao! Ciao!

mercoledì 17 settembre 2014

Premio Liebster


Ciao! Dopo qualche giorno di assenza, in qui non sono stata con le mani in mano, ma ho lavorato a dei progetti nuovi ma anche vecchi(che avevano bisogno di essere conclusi), eccomi con un premio assegnato da Mary del blog http://congorritoydelantal.blogspot.it/2014/07/100-seguidores-y-poutpurri-de-premios.html . Il premio venne assegnato 2 mesi fa, per mancanza di tempo non sono riuscita a rispondere alle 11 domande. Le domande sono in spagnolo, ma ho provato a tradurli in italiano(spero che la traduzione sia corretta).

1. Ti piacerebbe qualcosa di.....
   Sono tante le cose che mi piacerebbero, non ce spazio abbastanza per elencarle....

2.Non vuoi niente di....
  Non vorrei che ci fossero le guerre, la fame e l'ingiustizia.

3.La miglior cosa del mondo è....
  Amare il prossimo

4.Se tu avessi superpoteri , questi sarebbero?
   Guarire i malati è sfamare i poveri.

5.Cosa vuol dire essere un blogger?
    Essere un blogger non è altro che un modo di condividere con il mondo una parte di te stesso, le proprie passioni è tante belle idee.

6.Quanti blog segui?
  E' difficile stare dietro a tutti blog che uno si iscrive, per qui non saprei dare un numero. Se avessi più tempo li seguirei di sicuro tutti.

7.Cosa fai se ti manca l'ispirazione?
  L'ispirazione non manca mai,ho troppe idee per la testa , però mi manca abbastanza spesso la voglia.Ho dei momenti in qui sento il bisogno di staccare la spina, voglio pausa e per quello non ci piove( in quei momenti di mancata voglia leggo e suono il pianoforte).

8.Qualcosa di qui puoi fare a meno
   La cosa di qui posso fare a meno è la tecnologia( telefono, computer, internet e cosi via). In questo mondo cosi avanzato non mi rispecchio tantissimo(anche se sono giovane).

9.Qualcosa di qui non puoi fare a meno
  Non posso fare a meno di DIO

10.Qualcosa che ti emoziona
   Mi emoziona la natura, i uccelli, i animali... tutto quello che Dio a creato.

11.Prova a immaginare che apriresti un altro blog. Che cosa sarebbe?
   Buona domanda, non ho la minima idea......

Dovrei nominare 11 blog con meno di 200 follower, questo dovrà aspettare ancora visto che non ho molta scelta nei miei follower. Quando arriverò ad un certo numero di follower assegnerò il premio.
Ringrazio ancora a Mary per il premio assegnato.

Vi auguro a tutti una buona notte!   Alla prossima!!!!!!!

giovedì 4 settembre 2014

Una Borsa al giorno

Eccomi di nuovo qua. Con un altra borsa che può avere mille utilizzi. Ho realizzato questa borsa qualche giorno fa, con uno scopo ben preciso. Quando cominciavo a fare dei lavori a maglia ed uncinetto non sapevo mai dove metterli per portarmeli in giro, avevo bisogno di una borsa capiente con una tasca per metterci dentro la forbice, i segnapunti,un diario e cosi via. Certamente questa tipo di borsa la potrò utilizzare anche a fare la spesa, non passerò di sicuro inosservata visto che a un bel papillon davanti. Se qualcuno è interessato alla realizzazione di questa borsa( tote bag) lascerò il link, lei si chiama Debbie Shore( grazie ai suoi video ho imparato tantissimo sul cucito).  https://www.youtube.com/watch?v=GSjSAaet9OQ&index=17&list=UUckNZPliaYRx10bUbvVTQCA

Vi lascio alle foto....




Qua ce un tempo bruttissimo e in questo caso cosa ce di meglio da fare? Postare sul blog.
                                        Ciao!

mercoledì 3 settembre 2014

Tutorial borsetta in stoffa porta tutto

Ciao! Eccomi con il primo tutorial sul cucito. Mi piace molto realizzare questo tipo di borsetta porta tutto perché la trovo utilissima.
Avrete bisogni di: 3 tipi di stoffa,nastro, forbice, cerniera di 28 cm(se avete una più grande va bene lo stesso visto che la potete tagliare), cotone per cucire, spilli e non per ultimo macchina da cucire.

Le 2 stoffe fantasia  l'io usati per fare la parte esterna della borsa(ho utilizzato anche un quadratino colore panna per la parte frontale della borsa). Per l'interno o utilizzato soltanto la stoffa panna.









 Il rettangolo a righe è la parte dietro la borsetta(i altri 2 panna sono l'interno). Tagliate un rettangolo a righe e 2 panna( hanno la stessa misura,  in altezza sono 21 cm e in larghezza 26,5 cm)


Tagliate  3 quadrati come nelle immagini( altezza 14 cm e larghezza 13,5)







Tagliate anche una fascia che sarà aggiunta sopra i quadrati(  in altezza 7 cm e in larghezza 26,5 cm).







Piegate il quadrato panna in 2 per capire la metà dopodiché fatte un piccolissimo taglio in alto e in basso(ci servirà da guida). Unite i 3 quadrati come nel immagine di destra.



                                          Stirate per bene le cuciture.








Adesso è il momento di portare i 2 quadrati esterni in mezzo, proprio vicino al taglio che abbiamo fatto in precedenza sul panna(bloccate con gli spilli come nel immagine sotto)




Cucite come nel immagine di sinistra( consiglio di stirare per ogni passaggio che fatte)



E' arrivato il momento di unire la fascetta ai quadrati facendo una cucitura orizzontale.







Quando cucite noterete che avrete dei eccessi di stoffa, non vi panicate perché è normale(la stoffa si muove sempre nella cucitura). Per rimediare bisogna tagliare il superfluo.





Dopo aver cucito la fascia fatte una cucitura come nel immagine sinistra per una robustezza maggiore.
Piegate un nastro in 2 e cucite come nel immagine di destra.



lunedì 1 settembre 2014

Finite le vacanze e borsetta in stoffa

Ciaooooooo!   Le vacanze sono finite, oggi è il primo giorno di settembre( il mese del mio compleanno). Comincio ad avere un po' di nostalgia per l'estate che sta passando, il tempo vola lasciandoci soltanto i ricordi..... Ho avuto quest'estate molto carico di avvenimenti, ho fatto tantissime cose, ho visto tanti posti, conosciuto persone e rivisto persone care che non vedevo da tanti anni( bello, bello, bello). Certamente ho dato spazio anche alla mia creatività, in questo post vi farò vedere una delle cose che ho realizzato( peccato che come fotografo sono un disastro), ma voi capirete( non si può essere bravi in tutto).
Al inizio di quest'estate mi è venuta un idea................... lunga idea. Non so come andrà a finire, ho tutto l'occorrente per realizzare quello che non posso dirvi adesso, oggi sara il primo passo(lavaggio e colorazione, dopodiché l'asciugatura). Avete capito di che si tratta? Non penso proprio. Vi dico un altra cosa, a quelli che ho detto quello che voglio fare si sono messi a RIDERE. Ma io non mi do per vinta " Chi ride alla fine ride meglio".
Farò delle foto con i vari passaggi, non so dirvi se il post sarà fra un settimana o due.
Ritornando al inizio del post, ecco la borsetta in stoffa porta tutto. Non ho deciso ancora cosa metterci dentro...


Spero che tutti voi avete avuto una bellissima vacanza. Con queste foto vi auguro in buon inizio di settimana e mese.

Buon lavoro a tutti!         
                                                 Alla prossima!!!