Pagine

mercoledì 4 giugno 2014

Tutorial cardigan tunica

Ciao!

Come promesso nel post precedente il tutorial del cardigan tunica, che spero sia abbastanza comprensibile.

Per vedere i materiali di qui avete bisogno vedere il post precedente.

Questo cardigan e molto semplice da realizzare, si fanno 3 pezzi(il dietro e 2 davanti) come nella foto(ho usato dei fogli di carta per darvi un idea migliore)





Questo sarebbe il dietro
 2 pezzi d'avanti
La misura per questo cardigan( M , L)


Avviare 123 maglie per il dietro.

1°: 1 maglia a rovescio, 1 gettata, 1 maglia a rovescio, 3 maglie insieme a rovescio*1 m rovescio,1 gettata,1 m rovescio,1 gettata, 1 m rovescio, 3 m insieme a rovescio*, 1 m rovescio,1 gettata,1 m rovescio.

2° e il 4°: tutto a rovescio

3°: tutto il giro a dritto

5°: Come il primo giro.
Si va avanti cosi, con questo punto per 30 cm, dopodiché mettiamo sul ferro 20 maglie da un lato e 20 maglie dall'altro lato(sarebbero le maniche).
Le maniche si lavorano sempre con maglie a rovescio per 20 cm(avanti e indietro sul ferro),solo le maniche, il corpo si continua a lavorare come il modello qua sotto. I ultimi 6 giri lavorate a rovescio tutto anche il corpo. Chiudete il tutto.

Per ogni parte d'avanti  singolarmente  aviare 65 maglie, dopodiché lavorate come sopra per 30 cm, aggiungete di un lato le 20 maglie per la manica e proseguite come sopra, per ambedue le parti(non scordatevi di aggiungere le 20 maglie per i due pezzi davanti in senso contrario).
Comunque sui fogli di carta si vede benissimo le misure giuste.

Dopo aver finito di lavorare i 3 pezzi dovete cucirli insieme. La parte di sopra, dove sono le spalle e il collo va cucito tutto, in questa fotto ho messo le graffette per mostrarvi che lungo le spalle va cucito(non dovete lasciare lo spazio per il collo come in una maglietta normale).


Alle maniche ho aggiunto 2 bottoni, ma quello è opzionale.

Spero che sia stata abbastanza esplicita, per qualsiasi dubbio io sono qua.

Buona giornata a tutti! Ciao!





Nessun commento:

Posta un commento