Ciao!
Questa settimana sono stata impegnata per fare 2 custodie per tablet, una l'ho fatta con stoffa di cottone e l'altra di pelle. Volevo da tempo cucire sulla pelle, ma non è molto semplice visto che per fare la custodia c'era tanto spessore e ho dovuto cucire piano piano. Però a meritato il sacrificio, sono proprio soddisfatta del risultato.
Se siete interessati alla realizzazione vi lascio il video sotto.
Ciao!
Ieri ho fatto il mio primo tentativo per cucire un applique con la macchina da cucire( tentativo fallito). Dopo aver fallito il mio primo tentativo mi sono girata la rete a capire come fare e oggi ho riprovato( secondo tentativo riuscito). Mi piace molto questa tecnica, spero di riuscire a crescere anche in questo settore. Visto che il secondo tentativo è riuscito ho pensato di utilizzare il pezzo di stoffa con l'applique facendo una borsa a sacco.
Continuerò a fare delle prove anche la settimana prossima sperando di fare qualcosa di carino.
Si come oggi è venerdì vi auguro un buon fine settimana!
Ciao! Vi faccio vedere una delle toppe termoadesive che ho realizzato ieri sera per un ragazzino di Padova. Speriamo che sarà contento del risultato come sono stata io. Nelle ultime settimane sono molto impegnata con le patch( toppe) termoadesive, a forza di scherzare sono arrivata a vendere almeno 1 al giorno. Poi ci sono anche gli ordini personalizzati ( come Mickey mouse). Entro una settimana devo finire 7 patch per un ragazzo di Milano, gli servono per attaccarli su una giacca jeans primaverile. Certamente, quando si deve creare un ricamo da zero subentra mio marito, e lui quello che sa usare il programma per ricamo su computer( ci vuole un aiuto sempre).
Stranamente queste patch non li'ho vendute dai miei 2 negozi ma da ebay e subito.
Vi lascio alla foto augurandovi una bella settimana!!!
Ciao!
Eccomi di nuovo con un altro paio di guanti senza dita, sta volata l'ho realizzati per mia sorella( visto che ci teneva ad avere un paio...). L'ho creati io e sono super contenta, ho fatto il pdf con le spiegazioni in inglese, questo pdf l'ho potete trovare nel mio negozio su etsy o su ravelry .
Sono di fretta per quello con mi prolungo, vi lascio alle foto....
Eccomi con una ricettina sfiziosa, un plumcake cioccolatoso
Ingredienti: 260 g farina, 140 g zucchero, 3 uova, un yogurt naturale 125 g, 150 g cioccolato fondente, un pizzico di sale, un cucchiaio di margarina, una bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di latte, aroma al arancia , gocce di cioccolato
In una ciotola mettete le 3 uova, il pizzico di sale, l'aroma al arancia e il zucchero, sbattete per bene con un mixer o con una frusta a mano. Dopo questo, aggiungete lo yogurt e la margarina , mischiate per bene. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde.
Mettete la farina, il lievito e il cioccolato sciolto nel composto delle uova, mescolate e aggiungete i 2 cucchiai di latte insieme alle gocce di cioccolato( la quantità che preferite).
Foderate con carta a forno una teglia per plumcake. Mettete il composto ottenuto nella teglia dopodiché infornate in forno statico preriscaldato a 190° per 40 minuti. Bisogna fare la prova stecchino per vedere la cottura , ogni forno cuoce in modo diverso.
Consiglio di mettere un foglio di alluminio sopra il plumcake dopo 20 minuti di cottura.
Ciao!
Mi sono messa un po tardi a scrivere questo post, ma ci tenevo a farvi vedere il mio ultimo progetto di cucito, una borsa a sacco utilissima. Vi lascerò qua sotto il video per la realizzazione della borsa.
Come si vede dal titolo ho aperto il mio negozio su Etsy, ce l'avevo anche su DaWanda ma non avevo messo il link nel mio blog. Comunque, questo negozio l'ho aperto dopo tante insistenze di mio marito. Non volevo entrare in questo mondo così popolato, mi sembrava un pochino complicato, ma visto che mio maritino ha insistito mi sono detta: ma sì, cosa vuoi che si perda," provare non nuoce".
Tanto i lavori creativi li faccio comunque, poi se li metto anche in vendita ancora meglio.
Non sono una persona che si mette spesso in gioco, delle volte per farlo devo essere spronata, in questo mio marito e molto bravo.
Un ultima cosa, il negozio su etsy è in inglese, per quello il nome non è creare-con-Mino ma CreationLoveWithNico.